Il “su misura” che non ti aspetti

Rinnovare o ristrutturare è spesso una sfida più impegnativa rispetto alla costruzione a nuovo di un immobile perché gli spazi progettati in tempi passati non sempre rispecchiano le esigenze attuali.

Tra le specializzazioni della falegnameria Roberto Köchli vi è la capacità di realizzare mobili e complementi d’arredo su misura in grado di sfruttare sapientemente ogni angolo e ogni spazio a disposizione. Portare una ventata di modernità a un immobile dalla natura antica o esaltare la classicità del legno in una struttura avveniristica è la sfida affrontata ogni giorno nel proprio laboratorio. Cercare il giusto equilibrio tra antico e moderno è un à tout della falegnameria di Riva San Vitale.

Il vero “su misura”, quello che si esprime attraverso un contatto iniziale informativo, un’ approfondita e precisa progettazione, una sapiente produzione, un montaggio a regola d’arte e un’assistenza dopo vendita ineccepibile. Un unico interlocutore che segue il cliente in tutte le fasi del lavoro, un’ampia flessibilità d’esecuzione dei progetti e l’unicità delle materie prime rendono la falegnameria Roberto Köchli unica nel suo genere sul nostro territorio.

Le capacità artigianali di Roberto Köchli e dei propri collaboratori hanno permesso alla falegnameria di confrontarsi con particolare successo anche con la trasformazione del legno di recupero. Nuova vita dunque a vecchie travi che, dopo una sapiente lavorazione, vengono trasformate in nuovi elementi d’arredo.

Tra i prodotti offerti vi sono naturalmente cucine moderne frutto dell’accostamento di vari materiali quali vetro, acciaio o granito per creare un’unione ricca di fascino, calore e funzionalità. Un’ampia scelta di arredo bagno per soddisfare le esigenze di un ambiente oggi più che mai destinato al relax e al recupero delle energie. Armadi capienti con apertura a battente, scorrevoli, a filo o a libro. Tavoli, panche e madie dal sapore antico ma anche porte, portoni e finestre.

La capacità di adattarsi agli spazi si esprime anche nella progettazione e posa di finestre in legno, legno-alluminio e PVC là dove gli edifici hanno un’architettura particolare da rispettare. Le stesse capacità si applicano anche a porte d’ingresso in legno, legno-alluminio o alluminio e dalle misure più disparate. L’esperienza della falegnameria Roberto Köchli ha portato, negli anni, a collaborare al recupero di edifici con un alto pregio architettonico.

Sorpresa tra le sorprese, rispetto a mobili “standard” venduti dai maggiori negozi d’arredamento di qualità, i costi risultano essere assolutamente concorrenziali, se si considera l’artigianalità e l’unicità del prodotto finale.

Invitiamo dunque gli interessati a prendere contatto con Roberto Köchli o con i suoi collaboratori allo 091 648 21 48 per fissare un incontro conoscitivo e per una visita all’esposizione di Via Industria 9 a Riva San Vitale.

(Informatore – 18 maggio 2018)

×